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Regolamento

Il forum di discussione nasce come centro di aggregazione, scambio e crescita tra i lettori di RugbyAscoli.it.

Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o aprirne di nuove. A tal proposito, si tenga presente che prima di registrarsi è bene leggere attentamente il regolamento, la cui piena accettazione è condizione necessaria per poter registrare e utilizzare una propria utenza sul forum.

L'iscrizione al forum e' completamente gratuita. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui e compilare un modulo con pochi dati; fatto questo, verra' spedito all'indirizzo e-mail indicato la password associata al nickname che hai scelto. Ottenuta tale password potrai, oltre che leggere, anche scrivere messaggi sul forum.

Di seguito è esposto il regolamento del forum di discussione di Hardware Upgrade. Le norme qui contenute regolamentano l'utilizzo del forum in ogni sua parte; sono presenti in alcuni dei sottoforum dei regolamenti di sezione specifici, che ne regolamentano la tipologia di discussioni trattate in dettaglio. I regolamento specifici delle sottosezioni, in queste presenti, sono parte integrante nel regolamento generale che completano. Prima di inserire discussioni in uno di questi sottoforum l'utente si impegna a leggerne il regolamento specifico e ad applicarlo interamente. I regolamenti di integrazione sono inseriti nella forma di messaggi in rilievo e/o di annunci, pubblicati nella parte superiore delle pagine interne dei vari sottoforum.

Per chiarimenti sulle norme contenute nel regolamento si invita gli utenti a inviare una email allo staff.

Comportamenti non compatibili con il regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

Il regolamento è diviso in punti sintetici, per ciascuno dei quali sono riportate informazioni dettagliate e ove possibile esempi pratici evidenziati in corsivo.

Regole del forum

I messaggi devono essere inviati in aree rilevanti. Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione dell'area in cui vogliono spedire un messaggio ed accertarsi che sia l'area più adatta. Gli utenti che invieranno ripetutamente messaggi in aree non attinenti potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Gli utenti sono invitati a scrivere messaggi che siano rispettosi degli altri utenti. Polemizzare eccessivamente o scrivere messaggi (molto offensivi) porterà ad un richiamo da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Agli utenti è richiesto di non agire come moderatori se non lo sono. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola può utilizzare gli appositi strumenti per fare un rapporto ai moderatori. Non rispondete voi stessi ai messaggi che ritenete infrangano una regola. Gli utenti che si comporteranno da moderatori non essendolo potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Occorre ricordare che il forum è rivolto ad un pubblico generico. Inviare contenuti pornografici o testi, immagini e link genericamente offensivi non sarà tollerato e gli utenti potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Agli utenti si chiede di rispettare il copyright di altri utenti, siti e media. Gli utenti che invieranno link, o chiederanno informazioni, su materiale warez o illegale potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Gli utenti sono invitati a scrivere in maniera simile alla "reale scrittura". Ciò significa non inserire in un messaggio un numero troppo elevato di emoticons, testi eccessivamente colorati ecc. Allo stesso modo gli utenti dovrebbero evitare di URLARE e di usare eccessivi segni di punteggiatura nei titolo dei loro messaggi.

Gli utenti devono cercare di usare, per i loro messaggi, titoli chiari. Esempi di titoli non adeguati sono: "Aiuto", "Non ci riesco". Un esempio di titolo corretto è: "Come sottoscrivo un topic?"

Lo spam non sarà tollerato in nessuna circostanza. Gli utenti che invieranno messaggi considerati spam potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Il team di moderazione si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi messaggio in qualsiasi momento. La decisione di cosa è considerato indecente, volgare, offensivo, spam ecc. è delegata ai moderatori e non agli utenti.

Tutte le regole suddette sono applicate anche al sistema di messaggistica privata. Ovviamente non leggiamo i messaggi privati degli utenti, ma abbiamo nostre utenze per monitorare eventuali messaggi di spam ecc. Gli utenti che non rispetteranno queste regole potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

Firme

Le firme possono contenere fino a cinque linee di testo (di dimensione piccola o normale) e/o ona immagine. Valide combinazioni sono: una singola immagine di 468 px (larghezza) per 60 px (altezza) e 6kb di peso. Firme contenenti una immagine di tali dimesioni può contenere anche una linea di testo piccolo. Una firma contenente una immagine di 30 px di altezza può contenere fino a 3 linee di testo piccolo o 2 linee di testo normale. Una firma contenente una immagine di 15 px di altezza può contenere fino a tre linee di testo normale o 4 linee di testo piccolo. L'uso di immagini animate non è consentito.
La dimensione del testo nelle firme deve essere tra il 75% ed il 100% (piccolo e normale). Il testo contenuto nelle firme è soggetto alle stesse regole del testo dei messaggi.

I link nelle firme sono consentiti fino ad un massimo di 4. Gli appartenenti al team di moderazione o di amministrazione possono utilizzare un numero maggiore di link nelle firme esclusivamente al fine di supportare gli utenti. Non è consentito inserire link che possano trarre in inganno gli utenti facendo pensare di essere parte del tema di moderazione o di amministrazione. I link rientrano nei limiti della dimensione della firma.

Provvedimenti

Un utente sarà richiamato un massimo di 3 volte nell'arco di 60 giorni .Se riceverà in questo periodo tre richiami potrà essere bannato dal forum.

Polemizzare con un membro del team di moderazione o di amministrazione circa un richiamo ricevuto porterà ad un ulteriore richiamo.

Gli utenti che riterranno di aver subito ingiustamente un richiamo potranno contattare chi ha emesso il richiamo attraverso i messaggi privati. Nel caso in cui la lamentela sarà ritenuta valida il richiamo sarà rimosso.

Ogni tentativo di eludere un ban porterà ad un ban definitivo. Sono ad esempio considerate tali nuove registrazioni.

I ban permanenti sono l'ultima risorsa e prima di applicarlo viene considerato attentamente da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum. In casi eccezionalmente rari è possibile che tale ban venga rimosso.

Un utente che richiamato piu' volte in tempi brevi potrà essere bannato dal forum.

Polemizzare con un membro del team di moderazione o di amministrazione circa un richiamo ricevuto porterà ad un ulteriore richiamo. Gli utenti che riterranno di aver subito ingiustamente un richiamo potranno contattare chi ha emesso il richiamo attraverso i messaggi privati. Nel caso in cui la lamentela sarà ritenuta valida il richiamo sarà rimosso.

Ogni tentativo di eludere un ban porterà ad un ban definitivo. Sono ad esempio considerate tali nuove registrazioni. I ban permanenti sono l'ultima risorsa e prima di applicarlo viene considerato attentamente da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum. In casi eccezionalmente rari è possibile che tale ban venga rimosso.